Eventi corporate

Convention, cene aziendali, riprese cinematografiche, sfilate di moda, presentazioni di prodotti, performance e molto altro.

Esclusiva location di elevato valore artistico e storico nel cuore di Roma a due passi dalla stazione Termini, l’Acquario Romano offre la possibilità di organizzare eventi corporate e commerciali unici e personalizzati presso gli spazi interni ed esterni del complesso monumentale.

Richiedi lo spazio

Immagina il tuo evento ideale

Grazie alle soluzioni modulabili rese possibili dall’ampio spazio, il salone ellittico della struttura si presta ad ogni tipo di evento aziendale: conferenze, meeting, ricevimenti, fiere, esposizioni, presentazioni commerciali e molto altro. Il soffitto è un grande lucernario circolare (150 mq) oscurato esternamente in modo permanente.

Area

580 mq ca. / 16 m di altezza

Capienza

Fino a 280 persone

Scarica il pacchetto tecnico

L’area esterna, a tua disposizione insieme alle altre, è perfetta per ricevimenti placé o standing, concerti e talk. Organizza un evento unico nel suo genere circondato dal verde dell’Acquario Romano.

Area

4000 mq (di cui 1500 mq di servizio / 2500 mq fruibili dal pubblico)

Capienza

1000 persone in compresenza

Scarica il pacchetto tecnico

Il suggestivo anello ellittico del primo piano, con le logge con balaustre decorate che permettono una vista a tuttotondo sulla Sala centrale, è la soluzione ideale per esposizioni di prodotti, ma anche business lunch (standing e placé), coffee break e momenti di pausa dall’evento che si svolge in sala.

Area

430 mq

Capienza

Fino a 150 persone

Scarica il pacchetto tecnico

FAQ

Consulta le domande più frequenti sull’organizzazione e la logistica degli eventi corporate.

Per la particolare architettura dell’edificio, la Sala centrale, il Primo anello ed il giardino vengono sempre concessi in esclusiva per ogni singolo evento.

In genere non ci sono particolari limitazioni di orari, né per lo svolgimento degli eventi né per le attività di allestimento e disallestimento.

Per i ricevimenti serali invece, è necessario considerare quanto segue:

A partire dalle 24.00 il volume della musica dovrà diminuire (in accordo con il nostro responsabile e gli organizzatori dell’evento);
Entro le ore 01.00 la serata dovrà considerarsi conclusa;
Entro le 01.30 tutti gli ospiti dovranno aver lasciato la location per permettere l’inizio delle attività di disallestimento.

La Sala centrale e il Primo anello sono gli unici ambienti a disposizione per le aziende.

Non si esclude questa possibilità, viene valutata di volta in volta ogni singola richiesta.

Non sono previste esclusive (catering, service, ecc.).

No, i preventivi comprendono solo l’utilizzo degli spazi ed alcuni servizi essenziali.

Dal piano del giardino è previsto un accesso che conduce all’ascensore che serve tutti i piani dell’edificio.

L’edificio è circondato da un parco privato aperto al pubblico al cui interno non è permesso parcheggiare. Si fa eccezione per i disabili, i mezzi tecnici (service, catering, ecc.) e in via del tutto eccezionale, per i veicoli adibiti al trasporto dei materiali per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico.